Specchio - Copylota

Ci sono due modi di diffondere luce; essere la candela o lo specchio che riflette.
– Edith Wharton

Lo specchio è un duplicatore del mondo.
Riflette ciò che vi si pone davanti; mostra dettagli che non potremmo vedere senza di esso; racconta realtà diverse in base all’illuminazione e all’ambiente in cui lo utilizziamo.

Lo specchio è uno strumento che moltiplica la dimensione, dà nuove forme e colori, distorce e raddrizza gli elementi in base alla sua inclinazione.
Nei sogni è un portale da attraversare per arrivare ad un altro mondo. Fonte di energia e di materia, riflette l’ambiente; cela segreti; crea passaggi e imprigiona anime e avventurieri.

È conosciuto come voce del passato e del futuro: rivela coloro che abbiamo amato e chi abbiamo perso; voci note e ignote che scorrono nell’aere invisibile del mondo. È legato al destino e ad immagine che attendono il nostro sguardo.

È anche simbolo di vanità e di perversione. Lo fissiamo per ore per guardare i nostri difetti e per celebrare i nostri punti di forza. Gli chiediamo un parere quando scegliamo l’abbigliamento e ci sistemiamo per uscire. Attendiamo che ci dica parole dolci ed usciamo sapendo che rivedremo il nostro riflesso in tutte le vetrine possibli.

Cerchiamo il suo sguardo.
Lo specchio è rivelatore, se lo si sa guardare.

RIVELATORE

 

Lo specchio richiama il mistero, l’avventura, il senso di curiosità.
Ci avviciniamo ad esso con riverente timore e desiderio. Ad ogni passo vediamo la sua luce riflettersi, ma non guardiamo dentro finché non siamo ben centrati di fronte a lui, come se guardarlo prima potesse rovinare la sorpresa.

È presente ovunque ci voltiamo.

La sua essenza si trova in natura e nell’ambiente artefatto dall’uomo. Abbigliamo gli specchi d’acqua, le pozzanghere, i fiumi, i laghi e ogni forma d’acqua esistente nella quale possiamo cercare il nostro riflesso; adoperiamo specchi di ogni dimensione che utilizziamo per adornare casa, aprire gli spazi, illuminarli e come piccolo gioiello da tenere in borsa. Lo specchio si presenta anche su tutti i vetri: delle finestre; delle vetture; gli specchietti delle biciclette e delle moto, delle vetrine, dei negozi. Anche le macchine fotografiche si sono evolute per integrarlo. Prima erano strumenti magici che il fotografo utilizzata per ricreare uno scatto immaginato solo nella sua mente. Solo il professionista poteva supporre come sarebbe venuto l’effetto finale e noi l’avremmo scoperto soltanto in un secondo momento, dopo lo sviluppo della fotografia. Oggi questi strumenti si sono aggiornati per sostenere le anime in cerca di meraviglie da immortalare e di spiriti curiosi che desiderano potersi ammirare immediatamente. Perché lo specchio è anche questo: immediatezza, velocità, un attimo da accogliere subito.

RIFLESSI

In questo mio specchio che stai osservando ora, ho deciso di raccogliere tutti i riflessi della tua identità verbale.
Qui raccolgo le risorse gratuite, percorsi da seguire senza impegno, ideati per le voci digitali che sentono una scalpitante curiosità farsi strada.

Lo specchio che ho scelto per te ha una superfice nera ed è piccolo, trasportabile per rendere più facile la tua esplorazione. Puoi tenerlo in tasca e ammirarlo dal tuo cellulare o estenderne il volume sul tuo pc.
Per attivarlo devi impegnarti ad osservare ciò che vuole mostrarti. L’immagine non affiorerà in modo immediato, ma sfiorerà la tua visione con calma e pazienza. Imparara ad ascoltare il tuo istinto e lascia che la tua immaginazione prenda il controllo.

The Crystal Ball di John William Waterhouse

Cosa troverai nelle ombre dello specchio:

 

  •  risorse gratuite per sviluppare la tua scrittura;
  •  informazioni e curiosità per stimolare la tua intuizione;
  •  formule e riflessioni per dare la parola alla tua creatività stagionale.

 

In questo specchio troverai un primo spiraglio dell’essenza di Copylota e di ciò che, più avanti, possiamo fare insieme.

Incomincia a rifletterti in esso autonomamente e scopri cosa suscita il tuo interesse, cosa ti chiama, quali suggestioni ed emozioni provi. Il resto del mio mondo ti attenderà una volta che avrai intenzione di esplorare ancora più in profondità il potere delle parole che scegli per il tuo business.

 

SPECCHIATI

 

Specchiati se senti il risveglio di una curiosità emergente, che ti spinge ad intraprendere una prima spedizione nel cuore delle parole.
Tutti i riflessi che troverai qui sono elaborati progettati per farti divertire con la scrittura, giocare con i termini e con ciò che hai a tua disposizione per conversare con la tua creatività.

Non sono corsi on demand, né materiali da seguire come lezioni. Se cerchi una struttura dove poter imparare di più su come presentare il tuo business con parole autentiche, ti invito ad iscriverti ad Astra, che terrà tutti i corsi che sto preparando per te. Lì potrai apprendere, studiare, prendere appunti ed esplorare le tue competenze per trasformare la tua comunicazione.

Nello Specchio, dai voce alla tua giovane irrequietezza.
Sei qui per scoprire e per accogliere nuove informazioni, con la speranza che possano mostrarti i tuoi prossimi passi da seguire.

Specchiati sul manto nero: cosa vedi?

 

Inizia da qui

SPECCHIO: lista di RISORSE GRATUITE

SCRITTURA INTUITIVA

SPECCHIO D’ACQUA:
PAROLE EMOTIVE

PAROLE ALLA LUNA

LA DINAMICITà DELLA COMUNICAZIONE:
PARLARE COME L’ARIA